Cerca nel blog

Joe Jonas e Taylor Swift continuano a parlarsi tramite… le canzoni!

joe-jonas-taylor-swift La storia d'amore tra Joe Jonas e Taylor Swift appartiene ormai al passato di entrambi, ma non cessa di essere fonte di ispirazione per i testi dei brani dei Jonas Brothers e della cantante country statunitense.

La vicenda la conoscono nei minimi particolari anche i sassi (per chi se la fosse persa o avesse la memoria corta, Joe, da gran romanticone,  ha mollato Taylor con una telefonata di 45 secondi!), ma chi pensava che la diatriba si fosse esaurita tempo fa e che i due interessati avessero chiarito le cose in separata sede, si sbagliava di grosso. Taylor e Joe infatti continuano ormai da qualche tempo a calcare la mano sulla questione, e come potrebbero farlo meglio due cantanti se non attraverso le loro canzoni?!

In principio fu Taylor Swift, la quale non ha mai negato di aver scritto il brano Forever & Always dedicandolo al suo vecchio amore. Joe Jonas, toccato nel suo orgoglio, ha risposto con ben due brani contenuti nel nuovo album dei Jonas Brothers, Lines, Vines & Trying Times.

Ma vediamo nel dettaglio come sta continuando il botta e risposta musicale tra i due...

Dicevamo appunto dei brani tratti dall'ultimo album dei Jonas Brothers che sembrano alludere alla ormai morta e sepolta storia d'amore tra Joe e Taylor. Un primo esempio ce lo da proprio il singolo di lancio, Paranoid, e più nel dettaglio questo verso:

"That’s why my ex is still my ex/I never trust a word she says/I’m running all the background checks/And she’s freaking out." (Ecco perché la mia ex è ancora la mia ex/non credo mai ad una parola che dice/sto sfuggendo a tutte le domande personali/e lei sta andando fuori di testa).

Ma se qui le parole potrebbero sembrare ancora un po' ambigue e potrebbero non riferirsi a Taylor, nel testo del brano Much Better le cose si fanno più chiare e non possono essere assolutamente fraintese:

“I get a rep for breakin’ hearts / Now I’m done with superstars / And all the tears on her guitar / I’m not bitter / But now I see / Everything I’d ever need / Is the girl in front of me / She’s much better.” (Ho un repertorio per cuori infranti/ora ho smesso con le superstar/e con tutte le lacrime sulla sua chitarra/non sono acido/ma ora vedo/tutto ciò di cui abbia mai avuto bisogno/è la ragazza di fronte a me/lei è molto meglio).

Le lacrime sulla chitarra non possono che riferirsi a Taylor Swift ed alla sua Teardrops On My Guitar, e la ragazza che è molto meglio di quella di prima è la nuova fiamma di Joe Jonas, Camilla Belle, con la quale il cantante statunitense ha una relazione da alcuni mesi e che ha spesso definito "molto meglio delle altre!"

Ora, questa cosa di parlarsi attraverso i testi delle canzoni, più o meno cripticamente, è carina e rende i fans partecipi della vostra turbolenta relazione, ma non sarebe meglio una bella telefonata, chiarire tutto e ricominciare a scrivere dei brani che non debbano essere passati al microscopio per trovarne il significato più recondito? Ah già, dimenticavo, Joe al telefono non è molto loquace...

0 commenti:

Posta un commento