Cerca nel blog

Dentro Ad Ogni Brivido di Marco Carta: testo e video

0 commenti

marco_carta_festival Dopo il successo ottenuto con il brano che lo ha portato alla vittoria del Festival di Sanremo, ecco tornare Marco Carta con un nuovo singolo, Dentro Ad Ogni Brivido, tratto dal suo nuovo album La Forza Mia, di cui dopo il salto trovate il testo e il video.

Il brano è stato presentato in anteprima durante la puntata di sabato scorso di Amici Casting: un ritorno in grande stile, quindi, quello di Marco nella scuola più famosa della televisione italiana che lo ha visto trionfare durante la settima edizione del programma condotto da Maria De Filippi. Intanto Marco si prepara per il tour estivo che partirà da Cesena il 30 Aprile e si concluderà nella sua Sardegna all'inizio di Settembre.

Mentre aspettate di vedere il vostro beniamino in concerto dal vivo, gustatevi il testo e il video del nuovo singolo di Marco Carta, Dentro Ad Ogni Brivido!

DENTRO AD OGNI BRIVIDO

Buongiorno mia signorina
Le posso offrire un caffè
Viaggio da questa mattina
In cerca di lei
Vedo l'azzurro del mare
Nei suoi occhi così blu
Sintomi di un grande amore
Io vorrei darle del tu
Vorrei farti sognare
Portarti a ballare
Stringerti tanto da non respirare
Perdermi in ogni minimo particolare di te.

Dentro ad ogni brivido
C'è la magia di un timido
Incontro di due mani che si sfiorano
Semplicemente un'alchimia che già ti fa sentire mia
Come vorrei
E mi sento stupido
Nella follia di un attimo
Mi sono immaginato tutto quanto
E intanto tu rimani lì
Seduta a bere il tuo caffè
Senza di me
Senza di me.

Buongiorno mia signorina
Le posso offrire un caffè
Viaggio da tutta la vita
In cerca di lei
C'è l'infinito del mare
In quei suoi occhi così blu
E' certamente già amore
Ed io vorrei darle del tu
Potrei stare a guardare
Bramarti per ore
Baciarti tanto da non respirare
Perdermi in ogni minimo particolare di te.

Dentro ad ogni brivido
C'è la magia di un timido
Incontro di due mani che si sfiorano
Semplicemente un'alchimia che già ti fa sentire mia
Come vorrei
E mi sento stupido
Nella follia di un attimo
Mi sono immaginato tutto quanto
E intanto tu rimani lì
Seduta a bere il tuo caffè
Senza di me.

Dentro ad ogni brivido
C'è la magia di un timido
Incontro di due mani che si sfiorano
Semplicemente un'alchimia che già ti fa sentire mia
Come vorrei
E mi sento stupido
Nella follia di un attimo
Mi sono immaginato tutto quanto
E intanto tu rimani lì
Seduta a bere il tuo caffè
Senza di me
Senza di me
Senza di me.

Miley Cyrus e Nick Jonas di nuovo insieme. E Justin Gaston?

0 commenti

miley-nick-jonas Grosse nubi all'orizzonte per l'attuale fidanzato di Miley Cyrus, il modello Justin Gaston. Secondo il New York Daily News, infatti, l'interprete di Hannah Montana vorrebbe riallacciare la relazione con il suo ex Nick Jonas. Anzi, la storia tra i due sarebbe già ricominciata, all'insaputa (fino ad ora almeno) di Justin, che frequenta Miley da quasi otto mesi.

I soliti ben informati affermano che, nonostante Miley e Justin non abbiano ancora ufficialmente rotto, il cuore della sedicenne appartenga ancora al suo primo vero amore Nick Jonas (la loro relazione si è chiusa, non definitivamente a quanto pare, nel 2007) e che i due non riescano a stare separati.

La fonte rincara la dose dicendo che "Miley e Nick vogliono tornare insieme. Siccome stanno lavorando su un nuovo video, si sono ritrovati a passare molto tempo insieme. Ora passano sempre più tempo l'uno vicino all'altra e sono costantemente al telefono". Se la notizia si rivelasse reale, sarebbe una bella tegola per il bel Justin! Ma non è finita qui...

Tempo fa, infatti, Miley e Nick erano stati fotografati durante un pranzo a Los Angeles e da allora le voci di un riavvicinamento tra i due si sno fatte insistenti, ma la cantante e attrice statunitense ha sempre smentito il ritorno di fiamma, anche se le immagini di baci e abbracci non lasciavano molto spazio ai fraintendimenti. Ora sembra che la storia della relazione platonica non regga più, anche perché recentemente Miley è stata avvistata nelle vicinanze della casa di Nick sempre più spesso ultimamente.

Tutti ne parlano come di una coppia molto dolce, anche se pare che non manchino i battibecchi tra i due, dovuti soprattutto al fatto che Miley non ha ancora trovato il coraggio di dire la verità a Justin Gaston riguardo la loro rottura e il riavvicinamento con Nick e questa situazione al più piccolo dei Jonas Brothers non va affatto bene. ma credo che ormai il problema sia risolto, visto che la notizia è su tutti i giornali di gossip degli Stai Uniti: se Justin non l'ha capito o è tonto o è analfabeta!

Solo pochi mesi fa Miley parlava di Nick in questo modo: " Io e Nick... parliamo spesso ed è uno dei miei migliori amici. Ci vogliamo molto bene e sono felic che siamo riusciti a rimanere buoni amici". Ma ora pare che le cose stiano diversamente e secondo alcuni non ci sarebbe più alcun dubbio che la relazione tra i due abbia preso una piega diversa dalla semplice amicizia.

Un portavoce dei Jonas Brothers ha preferito "non commentare la vita privata" di Nick, mentre dall'ufficio stampa di Miley Cyrus tutto tace!

I Jonas Brothers su Seventeen: traduzione dell’intervista!

1 commenti

jonas-brothers-seventeen A pochi mesi dall'uscita del loro nuovo album, Lines, Vines & Trying Times, i Jonas Brothers hanno rilasciato un'intervista al mensile statunitense Seventeen, che verrà pubblicata nel numero di Giugno, in cui parlano a tutto tondo della propria vita, del lavoro, sia musicale che televisivo, e di come si può mantenere la propria individualità anche all'interno di un gruppo che sta facendo letteralente impazzire le ragazzine di mezzo mondo! Come? Grazie ad una semplice filosofia di vita che i tre fratelli applicano al proprio lavoro ed alla propria vita privata: "To live like we're at the bottom even if we're at the top", che tradotto suona un po' come continuare a vivere con i pedi per terra anche se il mondo intorno ti ha posto su un piedistallo.

Nick, Joe e Kevin sono stati intervistati singolarmente su diversi argomenti e dopo il salto trovate la traduzione dell'intervista. Buon divertimento!

A 16 anni, Nick Jonas è probabilmente più famoso per la sua autorevole presenza sul palco ed il suo acerbo talento musicale, ma è anche il fratello più Infame per il suo infrangere i cuori delle ragazze.
Cosa ami dell'essere una rockstar?
Penso l'ascoltare le storie delle persone di come la nostra musica le ha aiutate ad uscire da una situazione difficile, o come rappresentiamo una luce positiva in un posto buio delle loro vite. Fa si che le levatacce o le nottate siano utili.
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Di solito cerco di organizzare eventi sportivi con un gruppo di amici. Andiamo a giocare a softball o a kickball. E siamo molto competitivi.
Cosa succede quando perdi?
Non lo faccio! Ma se dovessi perdere, non so dirti cosa potrebbe accadere.
A chi ti rivolgi quando hai bisogno di parlare?
Io e Joe siamo molto vicini durante il tour. Siccome dividiamo la stanza, parliamo molto. E' una cosa strana passare dale folle per cui suoni ad una stanza d'albergo vuota. E' il passaggio tra i due mondi che può davvero portarti a non avere un giusto spazio mentale. Perciò avere qualcuno con cui parlare alla fine della giornata è davvero bello.
Sono sicuro che un milione di ragazze vorrebbe essere la tua ultima tlefonata della giornata. Che tipo di ragazza stai cercando?
Penso che la modestia sia la chiave, ma dipende più dalla sua personalità che dal modo in cui si veste. Dipende da chi è come persona e se si sente bene nella sua pelle. Ma credo che ognuno abbia il prorpio camino verso la maturità.
Tu e i tuoi fratelli avete gli stessi gusti in fatto di ragazze?
Abbiamo ognuno la propria personalità e le cose che preferiamo in una relazione. C'è questa cosa chiamata "linguaggio dell'amore" di cui ci ha aprlato nostra madre, ognuno ha il proprio linguaggio dell'amore, il modo di esprimere i propri sentimenti per qualcuno.
Come sono i vostri rispettivi linguaggi dell'amore?
Kevin fa regali. E Joe usa parole carine. Non sono sicuro di quale sia il mio. Non lìho ancora scoperto.
Qual'è il miglior consiglio riguardo l'amore che hai ricevuto?
Ho ricevuto molti consigli da parte di mio padre, sii saggio ed onesto. Sono giovane, perciò il tempo degli appuntamenti e le mie relazioni sono ancora agli inizi. Parte del cammino è imparare cosa fare durante il teagitto e vedere cosa accade.
Com'è davvero uscire con te?
Sono molto concentrato sul mio lavoro. E' la mia priorità. Ma onestamente, penso di essere un ragazzo carino e simpatico.

jonas brothers (1)_thumb Joe Jonas, 19 anni, pensa a se stesso come al più divertente. Ma pochissime persone sanno quanto questo ragazzo possa essere serio.
Come descriveresti te stesso?
Sono abbastanza accomodante. Credo che di noi tre, sono l'unico che non si preoccupi delle cose. Sono un tipo che si adatta alle situazioni.
Chi è il più ansioso?
Potrebbe essere Nick. Voglio dire, siamo tutti abbastanza preparati per qualsiasi cosa, ma lui è quello realista quando bisogna decide cos afare o non fare.
Parlando di relazioni, qual'è la lezione più importante che hai imparato?
Proteggi il tuo cuore. Troppe volte, è facile infatuarsi di qualcuno, devi solo essere accorto e non aprirti a qualcuno troppo in fretta.
Hai mai avuto il cuore spezzato?
Certamente! Si scrivono ottime canzoni al riguardo. E' quello che fanno i cantautori.
Come ci si sente ad avere una canzone scritta per te? (ndr: "Forever and Always di Taylor Swift parla della loro rottura).
E' lusinghiero. E' sempre bello sentire la loro parte della storia.
Dove ti vedi tra cinque anni?
Credo personalmente che mi piacerebbe recitare di più, forse film, sarebbe davvero bello. Penso che il lavoro di Johnny Depp sia davvero grande, mette sempre la musica in ciò che fa. E forse scrivere un libro un giorno, perché amo leggere. L'alchimista è il mio libro preferito.
E' un libro profondo. Perché L'alchimista?
Vedo molto di me stesso in quel libro perché amo viaggiare. Adoro vedere il mondo, e vorrei avere la possibilità di farlo di più. Io e il mio migliore amico parliamo di aprtire zaino in spalla un giorno quando avremo una pausa. Il libro mi dà l'ispirazione, parla di inseguire i propri sogni.
Ti spaventa il futuro?
Non sono molto preoccupato. Ma la cosa che mi spaventa è che eventualmente i fans potrebbero spostare il proprio interesse verso la prossima band o decidere che un giorno non gli piacerà più la nostra musica.
Come affronti tutto questo questo?
Alla fine della giornata, so che se dovessimo di nuovo suonare nel nostro salotto per noi stessi, come quando abbiamo iniziato, staremmo bene. Voglio dire, non lo stiamo facendo per i soldi o per la fama, o per essere delle celebrità. Lo facciamo perché ci piace.

Essendo il più vecchio, Kevin Jonas, 21 anni, sente la responsabilità di mantenere i suoi fratelli motivati. Ma ciò che motiva lui vi sorprenderà.
Quanto sei cambiato nell'ultimo anno?
Penso che siamo cresciuti, siamo diventati un po' più indipendenti. La band è la band, ma ognuno di noi sta iniziando a definire i propri interessi. Siamo come una piccola persona adesso perché stiamo sempre troppo insieme, perciò bisogna farlo per non impazzire.
Ti vesti sempre così bene. Lo stile è davvero importante per te?
Non ci vedrete mai in tuta da ginnastica. Non siamo così. E bisogna essere fedeli a se stessi. Mi vesto sempre abbastanza bene adesso. Ma chi lo sa cosa farò dopo?
Farai mai una linea di moda?
E' già in lavorazione. E non è solo una linea maschile. Sono molto eccitato dalla linea femminile, so che suona strano. La linea per ragazze è da un lato romantica, ma ha ancora dei ricordi degli scaffali dei vecchi negozi vintage. Come i vestiti con le giacche militari.
Che cosa ci sarà dopo per te?
Attualmente ci stiamo concentrandu sulle altre band. Abbiamo un gruppo di artisti con i quali stiamo iniziando a lavorare. C'è una band chiamata Honor Society, stiamo lavorando sul loro album proprio adesso. Lo stiamo producendo e usciranno con un album firmato dalla nostra etichetta. Non è stato ancora svelato completamente, ma è molto eccitante.
Sei molto spesso in giro. Non ti senti mai solo?
A volte quandoviaggi per molto e non hai tempo di avvicinarti a nessuno, è tanto. Sei con la tua famiglia, ma indubbiamente ti senti soo a volte. Ma dalla solitudine, impari come farcela quando perdi qualcuno.
Come affronti questi momenti?
Sono davvero bravo al telefono! Parlo moto al telefono. Tutti lo facciamo. Siamo tutti bravi messaggiatori.
Qualcosa ti infastidisce?
Le persone che ti dicono sempre che devi essere stanco, devi essere esausto. No, no, sto bene. E' questo che mi irrita. Lavoriamo sodo, ma non mettetemi le parole in bocca, sai? Lo odio.
Di solito sei ottimista?
Cerco di essere ottimista, non importa che situazione sia. Naturalmente, ci sono sempre imomenti bui o di realtà. ma ho imparato negli anni scorsi che non pui sentire il successo o la gioia durante il cammino se non ci sono anche i sentimenti di perdita o i momenti brutti.
Che cosa ti deprime?
Dal non fare il tutto esaurito ad un concerto ad una semplice litigata con un amico o un fratello. Ma una volta superato, apprezzi ciò che hai.

Allora che ne dite di questa intervista?

Tonight dei Jonas Brothers: testo, traduzione e video

0 commenti

jonas-brothers L'ultimo singolo tratto dall'album dei Jonas Brothers A Little Bit Longer si intitola Tonight e dopo il salto potete trovare il testo, la traduzione e il video.

In attesa del nuovo album della band statunitense, Lines, Vines & Trying Times, il cui primo singolo Paranoid dovrebbe essere rilasciato il 12 Maggio per le emittenti radiofoniche americane, i fratelli Jonas hanno pubblicato questo singolo, tra una trasmissione Disney e i vari concerti del tour che li ha visti protagonisti in questi ultimi mesi. Inoltre la band ha da poco confermato la sua presenza ai Teen Choice Awards 2009, che si terranno negli Stati Uniti il 9 Agosto, approfittando di una pausa del tour che li vedrà impegnati quest'anno.

Mentre aspettate di sentire i brani del nuovo album dei Jonas Brothers, gustatevi il testo , la traduzione e il video del singolo Tonight. Buon divertimento!

TONIGHT

Well, here we are again
Throwing punchlines, no one wins
As the morning sun begins to rise,
we're fading fast
And we won't work this out.

No, we're not gonna work this out tonight
(We won't work this out)
No, we're not gonna make this right
So I'll give a kiss and say goodbye
(Give a kiss goodbye)
'Cause we're not gonna work this out
Tonight.

Every single word's been said
Broke each other's hearts again
As the starlit sky begins to shine,
we're breaking down
She screams out.

No, we're not gonna work this out tonight
(We won't work this out)
No, we're not gonna make this right
So I'll give a kiss and say goodbye
(Give a kiss goodbye)
'Cause we're not gonna work this out
Tonight.

We don't have to fight
Tonight
We just gotta try
Tonight
We don't have to fight
Tonight
We just gotta try
Tonight

No, we're not gonna work this out tonight
(We won't work this out)
No, we're not gonna make this right
So I'll give a kiss and say goodbye
(Give a kiss goodbye)
'Cause we're not gonna work this outv Tonight.

Well, there's no need to fight,
we're just wasting time
Tonight
If you give it a try well then maybe you'll find
We might work this out
Well, we know we're in love
so let's keep it alive
Keep it alive, keep it alive
Tonight
I'm starting to see the morning light
We finally worked this out.

STANOTTE

Bene, eccoci qui di nuovo
lanciandoci frecciatine, nessuno vince
mentre il sole del mattino inizia a sorgere
ci affievoliremo velocemente
e non lo risolveremo.

No, non lo risolveremo stanotte
(non lo risolveremo)
No, non lo metteremo a posto
perciò ti darò un bacio e dirò addio
(darò un bacio addio)
perché non lo risolveremo
stanotte.

Ogni singola parola è stata detta
abbiamo spezzato i nostri cuori di nuovo
mentre il cielo stellato inzia a brillare
ci siamo distruggendo
lei urla.

No, non lo risolveremo stanotte
(non lo risolveremo)
No, non lo metteremo a posto
perciò ti darò un bacio e dirò addio
(darò un bacio addio)
perché non lo risolveremo
stanotte.

Non siamo costretti a combattere
stanotte
dobbiamo solo provare
stanotte.
Non siamo costretti a combattere
stanotte
dobbiamo solo provare
stanotte.

No, non lo risolveremo stanotte
(non lo risolveremo)
No, non lo metteremo a posto
perciò ti darò un bacio e dirò addio
(darò un bacio addio)
perché non lo risolveremo
stanotte.

Bene non c'è alcun bisogno di combattere,
stiamo solo sprecando tempo
stanotte.
Se farai un tentativo, bene forse troverai
potremmo risolverlo stanotte.
Bene, sappiamo di essere innamorati
perciò teniamolo in vita
teniamolo in vita, teniamolo in vita
stanotte.
Inizio a vedere la luce del giorno
finalmente l'abbiamo risolto.

La La Land di Demi Lovato: testo, traduzione e video

0 commenti

demi-lovato Direttamente dal suo primo album Don't Forget, ecco il testo, la traduzione e il video del brano La La Land di Demi Lovato.

Dopo il successo televisivo, raggiunto grazie al film Disney Camp Rock, Demi Lovato si è buttata nella musica e i risultati non si sono certo fatti attendere, visto l'interesse del suo pubblico per il suo album d'esordio. Forse in tutto questo hanno giocato una carta importante anche i Jonas Brothers, che con lei hanno scritto parte dei brani (quello che vi propongo oggi ne è un esempio) e delle partiture musicali. Attualmente Demi sta lavorando al secondo capitolo del film che l'ha resa famosa, Camp Rock.

Che ne dite? La preferite come attrice o come cantante?

LA LA LAND

I am confident but I still have my moments
Baby, that's just me
I'm not a supermodel, I still eat McDonald's
Baby, that's just me

Well some may say I need to be afraid
of losing everything,
because of where I had my start
and where I made my name
Well everything's the same in the La La Land machine

Who said I can't wear my Converse with my dress
Well baby, that's just me
Who said I can't be single and have to go out and mingle
Baby, that's not me No No

Well some may say I need to be afraid
of losing everything,
because of where I had my start
and where I made my name
Well everything's the same in the La La Land machine

Tell me do you feel the way I feel,
Cause nothing else is real in the La La Land appeal

Well some may say I need to be afraid of losing everything,
because of where I had my start
and where I made my name
Well everything's the same in the La La Land machine
Well I'm not gonna change in the La La Land machine
I will stay the same in the La La Land
Machine, Machine, Machine

I won't change anything in my life
I won't change anything in my life
I'm staying myself tonight
I'm staying myself tonight.

TE-TE-TERRA

Sono fiduciosa ma ho ancora i miei momenti
tesoro, sono semplicemente io
Non sono una supermodella, mangio ancora da McDonald's
tesoro, sono semplicemente io.

Bene alcuni potrebbero dire che avrei bisogno di preoccuparmi
di perdere tutto
a causa di dove ho iniziato
e di dove mi sono fatta un nome
bene, tutto è uguale negli ingranaggi delle te-te-terra.

Chi ha detto che non posso indossare le mie Converse con il mio vestito
bene tesoro, sono semplicemente io
chi ha detto che non posso essere single e che devo uscire e mescolarmi
tesoro, quella non sono io no no.

Bene alcuni potrebbero dire che avrei bisogno di preoccuparmi
di perdere tutto
a causa di dove ho iniziato
e di dove mi sono fatta un nome
bene, tutto è uguale negli ingranaggi delle te-te-terra.

Dimmi ti senti come mi sento io
perché nient'altro è reale nell'attrazione della te-te-terra.

Bene alcuni potrebbero dire che avrei bisogno di preoccuparmi
di perdere tutto
a causa di dove ho iniziato
e di dove mi sono fatta un nome
bene, tutto è uguale negli ingranaggi delle te-te-terra.
Bene non cambierò begli ingranaggi della te-te-terra.
Ingranaggi, ingranaggi, ingranaggi.

Non cambierò nulla nella mia vita
non cambierò nulla nella mia vita.
Resterò me stessa stanotte
resterò me stessa stanotte.

Da Twilight a Evernight, Marked e Sangue Blu: i vampiri sono tra noi!

0 commenti

denti Come volevasi dimostrare, Twilight ha fatto scuola e i cataloghi delle case editrici sono un pullulare di titoli ispirati alle leggende vampiresche con teenagers come protagonisti. Le trame si somigliano un po' tutte o quasi e il sistema della saga divisa in più volumi sembra essere il preferito dagli autori: e qui la colpa è più di Harry Potter che di Edward e Bella!

In principio fu Twilight (veramente sarebbe meglio dire che fu Dracula, ma siccome il vampiro per eccellenza era tutt'altro che un bimbominkia in crisi d'identità alla ricerca dell'amore eterno e con gli ormoni impazziti, possiamo a pieno titolo depennarlo dalla lista), ora abbiamo a che fare con Evernight, Marked e Sangue Blu, tre volumi che fanno da apripista ad altrettante saghe e che pescano a piene mani dal lavoro della Meyer, ma che ricordano anche, seppur da lontano, le atmosfere di Harry Potter e la vita dei protagonisti di Gossip Girl; in pratica tre ingredienti che, sebbene non assicurino il successo al 100%, lo rendono sicuramente molto più facile da raggiungere.

Per il nostro excursus in questa narrativa un po' gothic, un po' fantasy e un po' (tanto) bimbominkieska, partiamo da Evernight.

evernight_claudia_gray Il volume scritto da Claudia Gray è il primo della serie di Evernight che, per ora, comprende altri due titoli: Stargazer e Hourglass, ancora inediti in Italia. Protagonista della vicenda è Bianca Oliver che è costretta a lasciare la città dove è nata e cresciuta per trasferirsi con la famiglia in un paesino sperduto della provincia americana (vi ricorda niente? A me si!). Qui comincia a frequentare una nuova scuola, la Evernight Academy, una specie di collegio dall'aspetto spiccatamente gotico (e anche qui le similitudini si sprecano), e fa la conoscenza dei nuovi compagni, che si dividono in due categorie: quelli belli e intelligenti, che la evitano perché è troppo poco perfetta, e quelli "strani" con cui non lega perché è troppo normale. Un inferno, insomma, fino a quando non arriva Lucas, il quale all'inizio sembra ignorarla, ma poi se ne innamora perdutamente. Fin qui potremmo benissimo pensare di aver comprato un'edizione di Twilight con la copertina sbagliata e con qualche refuso riguardo i nomi dei protagonisti. Ma attenzione perché le cose si complicano (e quando mai!) peché alla Evernight Academy nulla è come sembra! La scuola, infatti, è un'accademia per vampiri e Bianca è destinata ad entrare nella cerchia degli eletti della specie. Piccolo inconveniente: Lucas è un cacciatore di vampiri (tipo Buffy, per intenderci). Ovviamente non tutti i segreti della Evernight Academy verrano svelati, perciò sarete costretti a leggere pure gli altri due capitoli.

marked_cast Passiamo ora a Marked, primo capitolo del ciclo House of Night, scritto da Kristin e P. C. Cast, madre e figlia. Il libro, uscito in italia il mese scorso, fa da apripista ad una saga che conta già cinque volumi editi negli Stati Uniti ed altrettanti previsti per i prossimi anni: neppure la Rowling con Harry Potter era arrivata a tanto. Ma il paragone con il maghetto più famoso della letteratura mondiale non è buttato lì a caso e tra poco scoprirete perché. Partiamo però dall'inizio: la protagonista della saga è la sedicenne Zoey, che vive in un mondo praticamente identico al nostro tranne per il fatto che i vampiri esistono e sono socialmente accettati. Zoey ha una vita normalissima, fino a quando non riceve il Marchio, una mezzaluna blu al centro della fronte: da quel momento è chiaro a tutti che è destinata a diventare un vampiro e per apprendere i segreti della sua nuova specie dovrà trasferirsi alla Casa della Notte, la scuola per vampiri dove le verrà insegnato tutto ciò che c'è da sapere e dove subirà la trasformazione finale. Casualmente Zoey sarà un'emarginata all'interno della scuola, messa da parte soprattutto a causa delle ingerenze di Afrodite, presidentessa del club delle Sorelle Oscure, e dal fatto che il suo Marchio è diverso da quello degli altri e presuppone poteri maggiori ed impensabili per una sedicenne. Come vedete, il paragone con Harry Potter è tutt'altro che campato in aria! I pareri riguardo questo primo volume del ciclo House of Night sono discordanti: c'è chi lo classifica come parte integrante di quel filone di letteratura horror - gothic - teen che va per la maggiore in questo periodo, e chi lo definisce un po' troppo sboccato e quindi non adatto al pubblico adolescente. Io penso che se le bimbeminkia sono sopravvissute a Moccia, nulla potrà spaventarle.

sangue_blu_melissa_cruz Ed ora due parole su Sangue Blu, scritto da Melissa De La Cruz per il ciclo Blue Bloods Series, a cui seguiranno (per il momento) Masquerade, Revelations e The Van Alen Legacy. Il libro può essere diviso in due parti: la prima viaggia sulla falsariga di Gossip Girl, la seconda su quella di Twilight. Il Sangue Blu del titolo, infatti, si riferisce sia al gruppo di adolescenti di cui fa parte la protagonista, Schuyler Van Alen (figli dell'alta borghesia newyorchese che frequentano l'esclusiva Duchesne School di Manhattan), sia al nome di una delle sette di vampiri più antiche della città, arrivata in America addirittura con la Mayflower nel '600. Il tutto ha inizio con l'omicidio di Aggie, compagna di scuola di Schuyler: la nostra protagonista si troverà così proiettata in quel gruppo che l'aveva sempre rifiutata (la solita storia insomma!), costituito dai ragazzi più affascinanti e modaioli della scuola e di cui fanno parte Oliver, Dylan, Mimi e Jack. Pian piano Schuyler viene a sapere che Aggie era un membro della setta dei Sangue Blu, così come tutti i suoi nuovi amici e comincierà a farsi domande circa la sua famiglia: una madre in coma da quando lei è nata, una nonna che ha novant'anni e sembra ne abbia appena cinquanta, alcuni cenni riguardo un nonno veneziano che potrà aprirle gli occhi circa il gruppo dei Sangue d'Argento ed altre simili amenità che a quindici anni sono cose di tutti i giorni, no?

Questi sono solo tre esempi di come il fenomeno Twilight (sia letterario che cinematografico) sia ormai radicato nell'immaginario adolescenziale, tanto da avere bisogno di cercare altre strade, simili e parallele, per esplicare ciò che nella saga della Meyer non è stato detto e raccontato per mancanza di attinenza, o che è stato lasciato ai margini ed appena accennato per evitare al lettore di smarrirsi attraverso rotte narrative collaterali alla vicenda principale. D'altronde questi sono gli anni delle Gothic Lolita

Stupida di Alessandra Amoroso: testo e video

0 commenti

alessandra_amoroso Ecco a voi il testo e il video del primo singolo della vincitrice di Amici 8 Alessandra Amoroso. Il brano si intitola Stupida ed è tratto dall'omonimo album uscito il 10 Aprile.

Stando ai dati di vendita Fimi, questa settimana l'Ep di Alessandra è al primo posto nella classifica degli album più venduti: davvero unbel debutto per la vincitrice del Talent Show di Maria De Filippi. Sicuramente ha inciso molto anche la tempestività con cui sono stati immessi sul mercato i lavori discografici dei reduci di questa ottava edizione, che hanno potuto beneficiare dell'ondata di interesse mediatico sviluppatosi intorno al programma grazie anche alla vittoria del Festival di Sanremo da parte del vincitore dello scorso anno, Marco Carta.

Nell'album di Alessandra Amoroso sono presenti, oltre a Stupida, di seguito troverete il testo e il video ufficiale, anche i brani già incisi per Scialla, Find a Way, Immobile e Stella Incantevole. Che ne dite di questo singolo?

STUPIDA

Che stupida che sei
tu non impari mai
il tuo equilibrio è un posto
che tu passi e te ne vai
e più stupida di te
sappi non ne troverai
quelle tue paure inutili
non finiranno.

Ma che stupida che sei
stupida un'altra volta
che parli ad uno specchio
e mai alla persona giusta
e da stupida che sei
tu non farai mai niente
sei una persona tra la gente ma
la gente mente sempre
imparare da sempre
camminare da sempre
e non capirai niente
hai sbagliato da sempre
ed è inutile adesso
che ti guardi a uno specchio che non sa chi sei
a uno specchio che non sa chi sei.

Che stupida che sei
che non ti sprechi mai
le tue poesie sono coriandoli
che non seminerai.
Se poi per ironia
prendessi quota
nemmeno da un palazzo punteresti in alto.

Ma che stupida che sei
stupida un'altra volta
nuda di fronte allo specchio
e mai alla persona giusta
e da stupida che sei
fai pure finta di niente
lui si riveste soddisfatto
e intanto sai che mente
sempre imparare da sempre
camminare da sempre
e non capirai niente
hai sbagliato da sempre
ed è inutile adesso
che ti guardi a uno specchio che non sa chi sei
a uno specchio che non sa chi sei.

Stupida stupida
Hai sbagliato da sempre
ed è inutile adesso
che ti guardi a uno specchio che non sa chi sei
a uno specchio che non sa chi sei
una stupida.

If You Seek Amy di Britney Spears: testo, traduzione e video

0 commenti

britney_spears Nuovo singolo per Britney Spears tratto dall'album Circus. Il brano scelto questa volta si intitola If You Seek Amy, di cui vi posto il testo, la traduzione e il video.

Il brano, scelto dalla stessa Britney come terzo singolo al posto della ballad Out From Under, ha una storia controversa: è stato infatti censurato da alcune radio americane perché ritenuto troppo esplicito a livello fonetico, dato che il verso If You Seek Amy ricorda troppo da vicino lo spelling di F. U. C. K. ME (If (F) you (U) see- (C) k-A- (K) -my (Me). Nella traduzione italiana, ovviamente, tutto questo si perde.

Cliccate qui sotto per gustarvi il testo, la traduzione e il video di questo terzo singolo di Britney Spears, If You Seek Amy. Che ne pensate?

IF YOU SEEK AMY

Oh baby baby have you seen Amy tonight?
Is she in the bathroom? Is she smokin up outside?
Oh baby baby does she take a piece of lime
For the drink that I’ma buy her?
Do you know just what she likes so?
Oh oh tell me have you seen her?
Cuz I’m so-oh oh
I can’t get her out of my brain
I just wanna go to the party she gon’ go
Can somebody take me home?

Love me, hate me
Say what you want about me
But all of the boys and all of the girls
are begging to If U Seek Amy
Love me, hate me
But can’t you see what I see?
All of the boys and all of the girls
are begging to If U Seek Amy
Love me, hate me

Amy told me that's she's gonna meet me up
I don’t know where or when and now their closing up the club
I’ve seen her once or twice before she knows my face
But its hard to see with all the people standing in the way

Tell me have you seen her cause I’m so oh
I can’t get her off of my brain
I just wanna go to the party she gon’ go
Can't somebody take me home

Love me, hate me
Say what you want about me
But all of the boys and all of the girls
are begging to If U Seek Amy
Love me, hate me
But can’t you see what I see?
All of the boys and all of the girls
are begging to If You Seek Amy
Love me, hate me
Say what you want about me
Oh but can’t you see what I see?
Yeaaah say what you want about me about me, about me

So tell me if you see her
if you knew what she was wearing and what she was like
Cause I’ve been waiting here forever
if you knew if she was going out of line
Oh baby baby if u seek Amy tonight
Oh baby baby we’ll do whatever you like
Oh baby baby baby
Oh baby baby baby

Love me, hate me
Say what you want about me
But all of the boys and all of the girls
are begging to If U Seek Amy
Love me, hate me
But can’t you see what I see?
All of the boys and all of the girls
are begging to If U Seek Amy

Love me, hate me
Say what you want about me
Love me, hate me
But can’t you see what I see?
All of the boys and all of the girls
are begging to If You Seek Amy
Love me, hate me
Say what you want about me
Oh but can’t you see what I see?
Say what you want about me
But all of the boys and all of the girls
are begging to If U Seek Amy.

SE CERCHI AMY

Oh tesoro tesoro hai visto Amy stanotte?
E' in bagno? E' fuori a fumare?
Oh tesoro tesoro prende un pezzo di lime
nel drink che le sto comprando?
Tu sai cosa le piace?
Oh oh dimmi l'hai vista?
Perché sono così oh
non riesco a togliermela dalla testa
voglio proprio andare alla festa dove lei sta andando
qualcuno può portarmi a casa?

Amami, odiami
dì quello che vuoi di me
ma tutti i ragazzi e tutte le ragazze
stanno implorando di sco-par-mi.
Amami, odiami
ma non riesci a vedere quello che vedo io?
ma tutti i ragazzi e tutte le ragazze
stanno implorando di sco-par-mi.
Amami, odiami.

Amy mi ha detto che mi incontrerà
non so dove o quando ed ora stanno chiudendo il club
l'ho vista una volta o due prima che lei riconoscesse il mio volto
ma è difficile vedere con tutte le persone in piedi per strada.

Dimmi l'hai vista perché sono così oh
non riesco a togliermela dalla testa
voglio proprio andare alla festa dove andrà lei
qualcuno può portarmi a casa?

Amami, odiami
dì quello che vuoi di me
ma tutti i ragazzi e tutte le ragazze
stanno implorando di sco-par-mi.
Amami, odiami
ma non riesci a vedere quello che vedo io?
ma tutti i ragazzi e tutte le ragazze
stanno implorando di sco-par-mi.
Amami, odiami
dì quello che vuoi di me
oh ma non riesci a vedere quello che vedo io?
si, dì quello che vuoi di me, di me, di me.

Perciò dimmi se l'hai vista
se sai cosa indossa e com'era
perché l'ho aspettata qui da sempre
se sapevi che stata andando oltre il limite
oh tesoro tesoro sco-pa-mi stanotte
oh tesoro tesoro faremo qualsiasi cosa ti piaccia
oh tesoro tesoro tesoro
oh tesoro tesoro tesoro

Amami, odiami
dì quello che vuoi di me
ma tutti i ragazzi e tutte le ragazze
stanno implorando di sco-par-mi.
Amami, odiami
ma non riesci a vedere quello che vedo io?
ma tutti i ragazzi e tutte le ragazze
stanno implorando di sco-par-mi.

Amami, odiami
dì quello che vuoi di me.
Amami, odiami
ma non riesci a vedere quello che vedo io?
Tutti i ragazzi e tutte le ragazze
stanno implorando di sco-par-mi.
Amami, odiami
dì quello che vuoi di me
oh ma non riesci a vedere quello che vedo io?
Dì quello che vuoi di me
ma tutti i ragazzi e tutte le ragazze
stanno implorando di sco-par-mi.

You’ll always find your way back home di Miley Cyrus: testo, traduzione e video

0 commenti

mileycyrus Ecco a voi il testo, la traduzione e il video del brano You'll always find your way back home, tratto dalla colonna sonora del film Hannah Montana: The Movie ed interpretato ovviamente da Miley Cyrus.

Solo pochi giorni fa la pellicola ha debuttato nelle sale americane ed a fine mese arriverà anche in Italia, mentre la colonna sonora è già disponibile da un paio di settimane. Il film pare stia andando molto bene al boxoffice statunitense, ma nonostante questo Miley Cyrus ha confermato che non ci sarà nessun secondo capitolo cinematografico della sua Hannah Montana, affermando che un film dedicato al suo personaggio televisivo le sembra già abbastanza. Siete d'accordo?

Mentre aspettate le due settimane che vi separano dall'uscita di Hannah Montana: The Movie nelle sale italiane, gustatevi il testo, la traduzione e il video di You'll always find your way back home. Buon divertimento!

YOU'LL ALWAYS FIND YOUR WAY BACK HOME

You wake up, it's raining and it's monday
Looks like one of those rough days
Time's up, you're late again, so get out the door.
Sometimes you feel like running
Find a whole new life and jump in
Let go, get up and hit the dance floor.
But when the lights go down it's the ending of the show
And you're feeling like you got nowhere to go
Don't you know

You can change your hair and you can change your clothes
You can change your mind, that's just the way it goes
You can say goodbye and you can say hello
But you'll always find your way back home.
You can change your style, yeah your can change your jeans
You can learn to fly and you can chase your dreams
You can laugh and cry but everybody knows
You'll always find your way back home.

Your best friends, your little hometown
Are waiting up wherever you go now
You know that you can always turn around
Cause this world is big and it's crazy
And this girl is thinking that maybe
This life is what some people dream about
Cause when I'm feeling down and I am all alone
I've always got a place where I can go
Cause I know

You can change your hair and you can change your clothes
You can change your mind, that's just the way it goes
You can say goodbye and you can say hello
But you'll always find your way back home.
You can change your style, yeah your can change your jeans
You can learn to fly and you can chase your dreams
You can laugh and cry but everybody knows
You'll always find your way back home.

Where they know exactly who you are
Where the real you is the superstar
You know it's never too far away

You can change your hair and you can change your clothes
You can change your mind, that's just the way it goes
You can say goodbye and you can say hello
But you'll always find your way back.

You can change your hair and you can change your clothes
You can change your mind, that's just the way it goes
You can say goodbye, you can say hello
But you'll always find your way back home.
You can change your style, yeah your can change your jeans
You can learn to fly and you can chase your dreams
You can laugh and cry but everybody knows
You'll always find your way back home
You'll always find your way back home
You'll always find your way back home.

TROVERAI SEMPRE LA STRADA PER TORNARE A CASA

Ti svegli, sta piovendo ed è lunedì
sembra uno di quei giorni difficili
è ora, sei di nuovo in ritardo, perciò esci dalla porta.
A volte ti senti come se corressi
trova una vita completamente nuova e saltaci dentro
lascia stare, alzati e raggiungi la pista da ballo.
Ma quando le luci si spengono è la fine dello spettacolo
e ti senti come se non ci fosse nessun posto dove andare
non sai che

Puoi cambiare i tuoi capelli e puoi canbiare i tuoi vestiti
puoi cambiare la tua mentalità, è proprio il modo in cui vanno le cose
puoi dire addio e puoi dire ciao
ma troverai sempre la strada per tornare a casa.
Puoi cambiare il tuo stile e puoi cambiare i tuoi jeans
puoi imparare a volare e puoi insegiure i tuoi sogni
puoi ridere e piangere ma tutti sanno che
troverai sempre la strada per tornare a casa.

I tuoi migliori amici, la tua piccola città natale
ti aspettano ovunque tu vada adesso.
Sai che puoi sempre voltarti indietro
perché questo mondo è grande e folle
e questa ragazza sta pensando che forse
questa vita è ciò che alcune persone sognano
perché quando mi sento giù e sono tutta sola
ho sempre un posto dove poter andare
perché so che

Puoi cambiare i tuoi capelli e puoi canbiare i tuoi vestiti
puoi cambiare la tua mentalità, è proprio il modo in cui vanno le cose
puoi dire addio e puoi dire ciao
ma troverai sempre la strada per tornare a casa.
Puoi cambiare il tuo stile e puoi cambiare i tuoi jeans
puoi imparare a volare e puoi insegiure i tuoi sogni
puoi ridere e piangere ma tutti sanno che
troverai sempre la strada per tornare a casa.

Dove sanno esattamente chi sei
dove la vera te è una superstar
sai che non è mai troppo lontano.

Puoi cambiare i tuoi capelli e puoi canbiare i tuoi vestiti
puoi cambiare la tua mentalità, è proprio il modo in cui vanno le cose
puoi dire addio e puoi dire ciao
ma troverai sempre la strada per tornare a casa.

Puoi cambiare i tuoi capelli e puoi canbiare i tuoi vestiti
puoi cambiare la tua mentalità, è proprio il modo in cui vanno le cose
puoi dire addio e puoi dire ciao
ma troverai sempre la strada per tornare a casa.
Puoi cambiare il tuo stile e puoi cambiare i tuoi jeans
puoi imparare a volare e puoi insegiure i tuoi sogni
puoi ridere e piangere ma tutti sanno che
troverai sempre la strada per tornare a casa
troverai sempre la strada per tornare a casa
troverai sempre la strada per tornare a casa.

X Factor - I testi degli inediti

0 commenti

logoxfactor E dopo la finale di questa seconda edizione di X Factor, è arrivato il momento degli inediti. Martedì scorso, durante la semifinale, abbiamo già avuto modo di ascoltarli e devo dire che non ci sono state grosse sorprese.

I brani di Jury e Matteo ricalcano quello che un po' ci si aspettava da loro: il primo è un pezzo pop, anche un po' scialbo a dire la verità, abbastanza radiofonico e banalotto se mi permettete, insomma tutto quello che mi ero augurata non accadesse a Jury, cioè che venisse ingabbiato nel facile tormentone bimbominkiesko, è stato fatto, anzi ci si è tuffato lui stesso e pure con entusiasmo; contento lui! Il secondo, invece, sicuramente più maturo, vista anche l'età di Matteo che non è un fattore da sottovalutare, ma altrettanto scontato, verrebbe da dire quasi "pausiniano", il che non è che sia una cosa del tutto negativa (per me si perché non sopporto le canzoni della Pausini, ma comunque). L'inedito dei The Bastard Sons of Dioniso è finalmente qualcosa di nuovo, che li rappresenta davvero (e ci mancherebbe visto che l'hanno scritto loro) e che si stacca da quel trito e ritrito trittico sole - cuore - amore che ci ha ammorbati negli ultimi anni nella musica italiana. Ma tanto si sa che qui si fa il tifo per i Bastardi, quindi... Come dite? C'era anche l'inedito di Daniele? Si è vero, ma quando il siciliano canta in italiano per me diventa inascoltabile, quindi aspetto che lo traduca in inglese e poi ne riparliamo. Intanto è stato eliminato da quella gran coerente della sua caposquadra: brava Simona, continua così!

Ma ora veniamo a noi e vediamo di ascoltare meglio questi inediti, aiutati anche dai testi e dai video.

Cliccate sui link per leggere i testi e vedere i video degli inediti dei finalisti di X Factor!

Jury Magliolo - Mi Fai Spaccare il Mondo

The Bastard Sons of Dioniso - L'Amor Carnale

Matteo Becucci - Impossibile

X Factor - Impossibile di Matteo Becucci: testo e video

0 commenti

Ecco il testo e il video di Impossibile, il brano inedito di Matteo Becucci.

IMPOSSIBILE

Se trovassi le parole
non è certo una bugia
ti direi che è solamente colpa mia.
Superato quel confine
che nessuno mai saprà
adesso che si fa.
Se non fossi cosi bella
più di ogni fantasia
troverei la forza di buttarti via
fare a meno del mio nome
fare a meno anche di te
ci provo e sai com'è.

Impossibile
Impossibile
senza te e con te
non so vivere.
Impossibile.

Siamo angeli in prigione
in un posto che non c’è
far l’amore ancora per l’ultima volta
poi tornare come un cane
da chi aspetta solo me
ci provo e sai com'è.

Impossibile
Impossibile
senza te e con te
non so vivere.

Pazza d’amore
iride al sole
tutto rimane chiuso qui
lasciami andare
io non lo so fare
e’ impossibile.

Impossibile
Impossibile
senza te e con te
nono so vivere.
Impossibile
Impossibile
Impossibile.

X Factor - L’Amor Carnale dei The Bastard Sons of Dioniso: testo e video

0 commenti

Ecco il testo e il video del brano L'Amor Carnale dei The Bastard Sons of Dioniso.

 

L'AMOR CARNALE

Il tuo viso lo so già
l’ho visto dentro la mia testa.
Il vestito non lo so
per me puoi anche farne senza.

Spesso lo sguardo ha fame
puoi saziare l’appetito
ma l’amor carnale
non consuma tutti i sì.
La tua bellezza sale fino in fondo all’anima
solo ad immaginare
la tua mano cosa fa.

Ora vedi sono qui
buggerato dalla mia mancanza.
Forse è meglio così
esser preda della tua incoerenza.

Spesso lo sguardo ha fame
puoi saziare l’appetito
ma l’amor carnale
non consuma tutti i sì.
La tua bellezza sale fino in fondo all’anima
solo ad immaginare
la tua mano cosa fa.

Spesso lo sguardo ha fame
puoi saziare l’appetito
ma l’amor carnale non consuma tutti i sì.
Solo per distrazione
ho accettato questo invito
bella conclusione stare qui con il tuo amico.

X Factor - Mi Fai Spaccare il Mondo di Jury Magliolo: testo e video

0 commenti

Ecco il testo e il video del brano Mi Fai Spaccare il Mondo, l'inedito di Jury Magliolo.

MI FAI SPACCARE IL MONDO

Io vorrei per te un prato con le stelle
e restare lì pelle contro pelle
fino alla mattina insieme
aspettiamo il sole
gli altri coi caffè
noi andiamo a letto.
Io vorrei per me una città diversa
gente che sorride e gira in bicicletta
mi sento come se vivessi
per la prima volta
che bello che la gente non lo sa.

Lascia cadere il vestito e la sera
lascia che arrivi la tua primavera
il tuo respiro mi calma
prendi tutto
prendi anche il buio di me.

La forza che mi dai mi fa spaccare il mondo
con te ritorno su e non mi lascio andare a fondo
tu mi prendi come sono
come sono veramente
fingere con te non serve a niente.

Lascia cadere il vestito e la sera
lascia che arrivi la tua primavera
il tuo respiro mi calma
prendi tutto
prendi anche il buio di me.

Vorrei con te
io vorrei per te
io voglio te.

Lascia cadere il vestito e la sera
lascia che arrivi la tua primavera
il tuo respiro mi calma
prendi tutto
prendi anche il buio di me.
Spegni i pensieri facciam primavera
lascia che arrivi la tua prima sera
il tuo respiro mi calma
prendi tutto
prendi anche il buio di me.